Capo Sant’Andrea
GLI INCANTEVOLI
Anche Capo Sant’Andrea ha le sue gemme nascoste e chi vive nella zona le conosce benissimo. Sono piccoli tesori nascosti e lontani dai percorsi più battuti. Scoprili ora.
Alba alle Coti Piane
Vale la pena, almeno una volta, alzarsi all’alba
Il promontorio di Capo Sant’Andrea è meraviglioso, ma all’alba regala delle emozioni davvero uniche e rivela, solo a pochi fortunati, il suo profilo più affascinante. Fai una passeggiata alle Cote Piane appena sorge il sole, oppure regalati una sessione di yoga con il tipico “saluto al sole” rivolto a un’alba magnifica.
Spiaggetta del Cotoncello
Piccola baia a pochi minuti a piedi da Sant’Andrea
Una deliziosa spiaggia, senza servizi, rifugio romantico e selvaggio a pochissimi minuti a piedi dalla spiaggia di Sant’Andrea.
SUGGERIMENTI: ti consigliamo di regalarti una giornata spensierata in questo piccolo paradiso terrestre nei mesi di aprile, maggio, quando le fioriture ammantano i promontori di vibrante rosa shocking.
Sentiero del Calello
Una passeggiata sospesi sui cristalli
Non lasciare Capo Sant’Andrea senza aver percorso il sentiero costiero che collega le due spiagge della baia. Parti da Sant’Andrea e vai in direzione di Marciana Marina. Ti aspettano 15 minuti di emozionante passeggiata su lastroni di granito sospesi su veli di cristallo.
La corona delle Calanche
Una corte di lastroni di granito a 900 metri di altitudine
Ci sono almeno tre sentieri diversi per raggiungere la sommità delle Calanche, percorrendo il sentiero n.100 si passa attraverso una bellissima corte di lastroni di granito di impareggiabile bellezza che lascia sempre con il fiato sospeso. Consulta le guide del territorio per valutare difficoltà e condizioni ideali per questa esperienza unica.
Piccoli gioielli di architettura pastorale
Caprili delle Macinelle, quota 573 mt s.l.m.
Passeggiando nei sentieri lungo le pendici del Monte Capanne è facile trovare molti deliziosi domoliti pastorali costruiti con pietre sovrapposte ad anelli concentrici; i censimenti ne contano più di 200. Percorrendo il sentiero n. 130 troverai i caprili delle Macinelle, un luogo suggestivo con un panorama che sconfina verso le isole di Pianosa, Montecristo, Corsica.
FOTOGRAFIE ©ROBERTO RIDI
CONTATTI
Hai bisogno di assistenza nella tua vacanza a Capo Sant’Andrea?
Contatta direttamente le strutture e le attività da noi proposte e riceverai informazioni dettagliate.