Capo Sant’Andrea
QUANDO PARTIRE
Capo Sant’Andrea vanta un clima mite tutto l’anno, anche le acque del mare mediamente non scendono al di sotto dei 15°. Scopri la bellezza di ogni stagione e decidi quale sia il momento migliore per partire.
SCEGLI IL MOMENTO MIGLIORE
Primavera
Nei mesi da marzo a giugno le giornate sono molto lunghe. Capo Sant’Andrea vanta la posizione privilegiata ai piedi del massiccio più alto dell’Arcipelago Toscano, ideale per il trekking mountain bike, bouldering, free climbing. Anche i mondi sommersi presentano bellissime fioriture da ammirare in diving o snorkeling.
Estate
Da giugno ad agosto le temperature sono stabili, le giornate lunghe, trionfa il lato balneare della località e tutte le opportunità legate al mare: diving, snorkeling, kayaking.
Autunno
Molto spesso il caldo estivo si protrae sino a ottobre, e i mesi di novembre e dicembre sono molto più caldi rispetto allo stivale. L’autunno offre quindi molte opportunità legate alla balneazione e attività sui rilievi, la raccolta e le sagre della castagna nei borghi medievali immersi tra i castagni proprio alle spalle di Capo Sant’Andrea.
Inverno
È in crescita il trend di fughe invernali all’Elba. Gli inverni sono generalmente miti e spesso ci si può concedere una passeggiata nella natura per contemplare da vicino la meraviglia del Monte Capanne ammantato di neve o i panorami su una Corsica decorata di bianco che emerge all’orizzonte.
HOTEL ILIO
HOTEL BARSALINI
FOTOGRAFIE ©ROBERTO RIDI, ©DIVING IL CARENO
CONTATTI
Hai bisogno di assistenza nella tua vacanza a Capo Sant’Andrea?
Contatta direttamente le strutture e le attività da noi proposte e riceverai informazioni dettagliate.